HAI BISOGNO DI INFORMAZIONI?
+39 06452216038
LIVE SUPPORT
Parla con un operatore

Hosting Per Te - HelpDesk

LIVE SUPPORT
Parla con un operatore
 
 Categorie Notizie
(19)Domini (4)dominio (60)Blog (83)Sicurezza (72)Wordpress (1)Cross-Site (3)vulnerabilità (15)wordpress (1)zero day (11)sicurezza (1)sitelock (32)News (2)google (1)indicizzazione (1)mobilegeddon (11)seo (26)Hosting (6)hosting (1)multi (1)reseller (1)rivenditore (1)provider (27)Email (40)Server (4)email (2)imap (1)imapsync (2)migrazione (1)posta (2)affiliazione (2)guadagnare (88)Ecommerce (4)e-commerce (2)ecommerce (4)VPN (1)wi-fi (2)backup (3)server (37)marketing (2)ppc (1)search-engine-optimization (1)seo pay-per-click (1)domini (2)gTLD (2)IP (1)IP-condiviso (1)IP-dedicato (2)cloud (1)virtuale (4)vps (22)Blogging (4)blog (2)blogging (51)CMS (5)cms (1)sito di successo (1)campagne e-mail (1)criptare dati (4)ssl (1)plugin e-commerce (1)newsletter (1)rivenditori (1)server vps smtp (1)SMTP (1)design responsivo (1)responsive design (1)responsive web design (2)hacking (5)malware (1)phishing (1)server upgrade (2)prestashop (3)campagna e-mail (3)e-mail marketing (1)contenuti sito (1)struttura pagina web (1)call-to-action (1)promozione sito (1)ottimizzare sito (1)cookie law (1)psicologia web design (1)vendita siti (1)website flipping (1)titolo (1)alternativa google analytics (2)monitoraggio (1)keyword (1)programmazione (1)facebook marketing (1)colori (2)clienti (1)privacy whois (1)crimini informatici (1)Cyber crime (1)search console di google (1)supporto managed (1)hacker (1)copyright (1)referrer spam (1)Split testing A/B (1)freelance (4)magento (2)Linux (3)Windows (1)upgrade piani hosting (1)Google SpeedTest (1)landing page (1)seo friendly (1)struttura link (1)errori wordpress (2)psicologia dei prezzi (2)metodi di pagamento (1)effetti sonori (3)APP (1)webmaster (1)fatturazione elettronica (1)sito web (1)backup wordpress (1)fan facebook (1)Exchange ActiveSync (1)POP3 (1)firma e-mail (1)web agency (1)ergonomia (1)editor (3)adwords (1)quality score (1)errori ecommerce (29)startup e business (1)errori azienda (1)sql injection (1)monetizzare (1)regole successo (1)nameserver (2)mailing list (2)responsive email (4)pec (3)bootstrap (1)Bing (1)Bing Ads (1)Foundation (4)framework (1)statistiche mobile (1)adwords per mobile (1)about page (1)chi siamo (1)seo vs ppc (1)errori webmaster principianti (25)SEO (1)PDF e SEO (1)ottimizzare pdf (77)strumenti (1)relazionarsi con i clienti (1)FAQ (1)tld srl (1)traffico (1)keywords (1)parole chiave (1)trend estero (5)statistiche (1)K.I.S.S. (1)plugin sicurezza wordpress (3)certificato ssl (1)template (1)black hat (1)Creative Common Zero (1)blog ecommerce (1)Google Smart Goals (2)web design (1)facebook ads (1)SFTP (1)FTP (2).htaccess (1)statistiche e-commerce (1)url brevi (2)cloud computing (1)HDD (1)grafici (1)librerie js (2)antivirus (1)framework css (1)Google Panda (2)Internet of Things (2)ransomware (1)TeslaCrypt (2)tecnologia (1)telelavoro (1)mobile friendly (1)proxy (2)cryptolocker (1)Processore AMD (1)rapporto clusit 2016 (2)truffe online (1)plugin monitoraggio (2)bug linux (1)ranking tools (1)social network (1)deep web (1)tor (1)plugin sottoscrizioni (1)link building (3)plugin wordpress (1)design (1)siti di successo (1)ottimizzare immagini (2)widget (1)sito monopagina (1)VPS Economici (1)trend del marketing (1)realtà aumentata (1)ip dinamico (1)progettazione sito (1)Redirect 301 e 302 (1)notifiche push (1)velocità sito (1)ottimizzazione contenuti (1)guadagnare con un blog (1)costi e-commerce (1)social media (1)frode amichevole (1)e-commerce wordpress (4)drupal (4)joomla (1)travel blog (4)php (1)chargeback (1)e-mail (1)plug-in video wordpress (1)sito sportivo (1)plug-in seo (1)drupal vs magento (1)portfolio (1)plug-in portfolio (1)sottodomini di terzo livello (1)sicurezza e-commerce (1)pubblicità su facebook (1)visualizza numero utenti (1)affiliate marketing (1)cartella nascosta android (1)creare app (2)Infiniband (1)Intel LGA 3647 (1)furto di dati sensibili (1)marketing diretto (1)record DNS (2)ddos (1)Mobile shopping (1)Malware su Skype (1)virus (1)youtube (1)seo immagini (1)web marketing (1)vendita online (1)food blogger (1)Plesk Onyx (1)Bug Fedora ed Ubuntu (1)Micro SSD (1)IoT (1)Chip Kaby Lake (1)primo e-commerce (1)blog di fitness (3)plug-in WordPress (1)SPF e DKIM (1)Cyber sicurezza (1)file robots.txt (1)AMD Naples (1)Vulnerabilità REST API WordPress (1)trasferimento da Blogger a WordPress (1)plug-in WordPress per musicisti (1)Crittazione (2)CPU (1)Legge antibufale (1)Strumenti di marketing (1)CPU AMD (1)nda (2)Let's Encrypt (1)Hosting Linux o Windows (1)progress bar (1)blog di cucina (1)PrestaShop oppure WooCommerce (1)carte di credito (1)librerie javascript (1)DDR5 (1)plugin monetizzazione (1)Wireless (2)drag and drop (1)web server (1)Curricula digitali (1)name server (2)Autenticazione a due fattori (1)Trend Tech (1)business online (1)Keylogger (1)infopreneur (1)E-book (1)WanaKiwi (1)file LNK (1)hub (1)router (1)switch (1)pdf (1)hosting provider gratuito (1)Shopify (1)Usabilità web (2)temi (1)confronto file (1)quiz (1)mockup (1)hosting provider (2)chat (1)ristoranti (1)database (1)spam (1)tool (1)Javascript (1)automazione (1)forum (1)compressione (2)webserver (1)Caching (1)video (1)Normative (1)Collaborazione (1)unicorn (2)robots.txt (1)funnel (1)redirect (1)Markdown (2)Google Tag Manager (1)apache (1)Ajax (1)wamp (1)xampp (1)browser (1)OSCommerce (1)Blockchain (1)sottodominio (1)sviluppo Web (1)Moduli (1)TLD (1)Google Analytics (5)plugin (1)e-mail professionale (1)amazon (1)cache (1)multilingua (1)traduzioni (1)Bitcoin (1)script (2)CSS (1)exFAT (1)FAT32 (1)tabelle (1)Mobile App (1)Web App (1)codici a barre (1)multisito (1)google script (1)node.js (1)Download Manager (1)smtp. newsletter (1)cpanel (2)plesk (1)wildcard (1)elementor (1)obsidian (1)mail (1)andràtuttobene (1)solidarietàdigitale (1)xss (1)trasferimento
Feed RSS
Notizie
mag
25

strategie email marketingLe campagne di e-mail marketing sono uno dei principali strumenti per far conoscere un’attività o un prodotto e promuovere al meglio il tuo business. Come scrivere un’e-mail che abbia un impatto positivo su un potenziale cliente? Ecco alcune strategie vincenti.

 

 

Personalizzazione del messaggio e-mail

Una delle pratiche più comunemente adottate consiste nell’inviare e-mails rivolgendosi al destinatario chiamandolo per nome. Questo genere di personalizzazione del messaggio può rivelarsi controproducente se si vuole avere un impatto positivo sul destinatario. Infatti, uno dei più comuni meccanismi di intrusione nei sistemi informatici, il phishing, si basa proprio sull’invio di e-mail false che si rivolgono al destinatario chiamandolo per nome. Esse contengono URLs con link a pagine web in cui la richiesta di dati sensibili è alla base dei principali strumenti di cyber fraud o crime, che consiste nell’appropriarsi di dati come numero di carta di credito o altre informazioni personali.

Stabilire una relazione con il cliente è uno degli aspetti più importanti in una campagna di e-mail marketing, perché il cliente deve potersi fidare delle e-mails che l’azienda gli invia. Questa relazione di fiducia può instaurarsi attraverso la tipologia di personalizzazione del messaggio e-mail in relazione al prodotto, orientata cioè in base a gusti, preferenze, interessi dei clienti, rilevabili dalle loro abitudini di acquisto. La strategia di utilizzare il messaggio e-mail per indirizzare i clienti verso prodotti simili a quelli acquistati in passato può fare la differenza.

 

 

Oggetto conciso e accattivante

Decidere cosa scrivere nell’oggetto dell’e-mail può rivelarsi molto difficile perché in esso deve condensarsi il contenuto del messaggio di una campagna di e-mail marketing. E’ necessario pertanto che esso sia breve, ma al tempo stesso che catturi l’attenzione del destinatario, per invogliarlo ad aprire l’e-mail. Una buona strategia consiste nell’inserire nell’oggetto del messaggio il riferimento ad un vantaggio concreto per il cliente, come un’offerta di sconto, un invito di acquisto che preveda dei benefici per il cliente. L’oggetto deve essere inoltre coerente con il contenuto dell’e-mail ed essere pensato in base alle caratteristiche del target di riferimento. Secondo alcune stime, un oggetto breve, che contiene meno di 10 caratteri, determina un aumento dell’open rate, o tasso di apertura di messaggi e-mail in relazione al numero di utenti verso cui è indirizzata una campagna di e-mail marketing.

 

 

Orario di invio delle mail in base al target

E’ consigliabile inviare le e-mail nell’orario più adeguato rispetto alle esigenze del cliente. In genere il momento migliore per inviare le e-mail è tarda sera, così che il destinatario possa visualizzarle al mattino o nell’arco della giornata. E’ infatti proprio durante la giornata che si concentra il maggior numero di attività sul web, dalla semplice lettura della posta elettronica agli acquisti on line.

 

 

Download gratuiti

Per catturare l’attenzione del cliente è importante che nel messaggio ci siano contenuti direttamente scaricabili e fruibili gratuitamente. A trarne beneficio sarà la relazione di fiducia instauratasi con il cliente.

 

 

Mobile friendly

Requisito fondamentale delle e-mails di una campagna di marketing è che i contenuti di esse siano visualizzabili in maniera ottimale tramite qualsiasi dispositivo mobile. Seguire le tecniche del responsive design vi guiderà nel rendere le vostre e-mails mobile friendly. Prima di tutto, è fondamentale modificare la struttura grafica dell’e-mail privilegiando un template ad una colonna, per una facile fruibilità dei contenuti da smartphone o tablet. Per questo motivo, è necessario aumentare la grandezza del font, nonché seguire le linee guida iOS, ridimensionando l’istanza del componente Button a 44 Pixel di larghezza e 44 Pixel di altezza.

Inoltre, è bene inserire nell’e-mail delle call-to-action, o bottoni cliccabili, mettendole in evidenza, per guidare il cliente nella scoperta dei prodotti o delle offerte proposte. Infine, non sono da trascurare le questioni legate all’ergonomia applicandole alla struttura dell’e-mail, in relazione alle diverse esigenze degli utenti.

 

Se sei pronto a partire con la tua campagna di e-email marketing il servizio Cloud SMTP di HostingPerTe è quello che fa per te.

L'articolo Campagna di e-mail marketing: scrivere e-mail di successo sembra essere il primo su Blog Hosting Per Te.





Hosting Per Te
© 2015 - ARMADA
Partita IVA 00873530943
REA IS-38469
Tel +39 06452216038
Fax +39 0689280222
Il tuo IP: 18.207.108.182
Hosting Per Te Facebook   Hosting Per Te Twitter   Hosting Per Te Blog
ARMADA
Chiedi ad un nostro Operatore