Hosting Per Te - HelpDesk
Parla con un operatore
mag 29 |
Come fermare le registrazioni spam in WordPress?
29/05/2021 - 17:00 PM
|
Solo per questo motivo, WordPress è sotto l’attacco costante degli spammer. Lo spamming è l’uso di sistemi di messaggistica per inviare un messaggio non richiesto e gestirlo può essere molto difficile. Quando WordPress è stato lanciato per la prima volta ed è stato utilizzato principalmente per i blog, non c’erano troppi problemi di spam. Tuttavia, oggigiorno WordPress viene utilizzato per la maggior parte dei grandi siti Web, siano essi educativi, blog e persino negozi online.
Come funzionano i bot di registrazione?Gli spammer di solito creano un bot per fare il lavoro sporco al posto loro. Questi bot possono inviare migliaia di messaggi al giorno senza alcun problema per il creatore del bot. Lo scopo principale di questi bot è pubblicizzare le aziende che li utilizzano. Inoltre, questi robot possono generare molti profitti per i creatori. I bot spammer possono essere utilizzati per molti scopi. Ad esempio, possono essere utilizzati per indirizzare un sito Web e infettare il sito Web con malware e commenti spam. Alcuni sviluppatori sono noti per creare bot spammer per forzare l’installazione delle loro applicazioni su dispositivi o siti web. Gli spammer di solito entrano in un sito Web tramite iscrizioni, messaggi di posta elettronica, sezione dei commenti e altre sezioni che richiedono l’input dell’utente. Tra questi, lo spam più noto in WordPress è lo spam di registrazione degli utenti. Con l’aiuto dei bot spammer, migliaia di persone possono registrarsi su WordPress. Controllare ogni utente uno per uno e verificarlo è un compito quasi impossibile. Perché dovremmo interrompere le registrazioni degli utenti spam?Ci sono molti motivi per bloccare la registrazione degli utenti spam. Accenneremo a 5 punti importanti.
Come fermare le registrazioni degli utenti spam?Per prevenire gli spam, il metodo più utile è installare un plug-in per impedire agli spammer di registrarsi sul tuo sito web. Con l’aiuto di questo plugin e delle sue funzionalità, hai la possibilità di bloccare le registrazioni degli utenti spam.
Uno dei metodi più semplici per identificare gli spammer che si registrano sul tuo sito web è inviare loro un’e-mail di conferma. Ogni volta che un nuovo utente si registra sul tuo sito web, riceve un’e-mail di conferma. In questo modo, puoi identificare se l’e-mail che hanno usato è autentica o meno. Se l’indirizzo e-mail è falso, l’e-mail non verrà ricevuta. Solo se l’indirizzo e-mail è autentico l’utente può verificare il proprio account. Inoltre, puoi apportare tutte le modifiche necessarie alla struttura di conferma dell’email. Puoi vedere lo stato di conferma nella dashboard e, se lo stato è in sospeso già da un po’ di tempo significa che l’utente registrato era un bot o uno spammer.
È possibile interrompere la registrazione degli utenti spam accettando gli utenti uno per uno. Nella maggior parte dei casi, solo guardando l’indirizzo email puoi capire se è vero o falso. Dalla dashboard di WordPress andare su Impostazioni > Registrazione utente > Generale e nel menu a tendina “Opzione di accesso utente” selezionare Approvazione amministratore dopo la registrazione e salvare. Quando salvi le impostazioni, puoi vedere tutti gli stati nella dashboard di WordPress. La loro registrazione può essere accettata o rifiutata in base al loro indirizzo e-mail.
Il primo passo che devi fare è scaricare, installare e attivare il plug-in Stop Spammers Spam Prevention. Questo è uno dei plugin più potenti di WordPress per rilevare gli spammer. Le configurazioni predefinite sono attivate sulla maggior parte dei siti web. Questo plugin utilizza diversi metodi per bloccare la registrazione degli utenti spam. Utilizza richieste HTTP Referrer e Header per riconoscere utenti reali da utenti falsi. Inoltre, può rilevare qualsiasi utente che abbia avuto attività dannose sul proprio browser e bloccarlo immediatamente. 4. Aggiungi Google reCAPTCHA alla registrazione dell’utente CAPTCHA è uno dei metodi migliori per combattere i bot. Se hai gravi problemi con bot e spammer, ti consigliamo vivamente di aggiungere questo sistema al tuo sito web. reCAPTCHA è la versione modificata di CAPTCHA sviluppata da Google. Progettato specificamente per gestire i bot spammer. reCAPTCHA ti chiede solo di fare clic sulla casella di controllo e non è necessario rispondere a nessuna domanda. Un’altra soluzione potrebbe essere bloccare l’indirizzo IP direttamente da pannello di controllo. Questo metodo blocca completamente un indirizzo IP dal visitare il tuo sito web. Dovresti usare questo metodo se vuoi proteggere il tuo sito web da hacker e attacchi DDoS. Questi sono i diversi modi in cui puoi bloccare lo spam nel tuo sito web con l’aiuto di un plugin. Non è necessario applicare tutti questi metodi per bloccare gli spam nella registrazione. L’implementazione di uno o pochi di questi metodi sarà sufficiente per bloccare gli spam a seconda delle tue necessità. Se hai bisogno di aiuto o vuoi maggiori informazioni, contatta il nostro supporto tecnico all’indirizzo mail o al numero +3906452216038, troverai un team di esperti in grado di rispondere ad ogni tua esigenza. | |