Hosting Per Te - HelpDesk
Parla con un operatore
ott 9 |
Le migliori alternative a Bootstrap
09/10/2019 - 11:44 AM
|
Il motivo principale per cui molti si avvicinano a Bootstrap è il sistema a griglia che lo caratterizza. Abituarsi a col-md-6 oppure a row richiede un po’ di tempo ma una volta capita la logica diventa normale pensare in termini di righe, colonne, offset, ecc. In Bootstrap esistono moltissime Classi da ricordare ed utilizzare per la creazione di moduli, barre di navigazione, pulsanti, tabelle, ecc. Se sei interessato solo al sistema a griglia e vuoi gestire per conto tuo il CSS allora forse l’opzione migliore per te e Flexbox Grid.
Non sarebbe bello se Bootstrap fosse diviso in moduli e lo sviluppatore dovesse importare solo il modulo o i moduli necessari? PureCSS fa proprio questo. Il framework è diviso in una serie di moduli da installare in base alle funzionalità che si desidera implementare nel sito. Se si decide di installarli tutti, il download comunque non supera i 3,7 KB. Il team di sviluppo ha reso noto che PureCSS è stato progettato avendo in mente innanzitutto i dispositivi mobili; Ogni linea CSS è stata creata e attentamente testata per una perfetta compatibilità con la logica mobile first. A differenza di Bootstrap e Flexbox la curva di apprendimento è maggiore ed i tempi per diventare operativi sono leggermente più lunghi. PureCSS, come Bootstrap, ha le sue classi ed uno stile di default.
Zimit, a differenza dei framework classici, è rivolto allo sviluppo di mockups. Può capitare che si debba creare un front-end per mostrare le funzionalità del prodotto. L’ideale sarebbe avvalersi della collaborazione di un UI designer e creare dei mockup con uno dei tanti tool disponibili come, ad esempio, Moqups, Blasmic, ecc. Nella vita reale, però, non sempre è possibile percorrere questa strada e bisogna avvalersi di uno strumento che:
Zimit è tutto questo.
Se ti piace Bootstrap per la sua ecletticità e capacità di gestione di molteplici progetti, ma sei anche un fan dello stile Material design allora Materialize potrebbe fare al caso tuo. Il sistema a griglia, l’offset e componenti quali moduli, card, ecc. rendono questo framework molto simile a Bootstrap. L'articolo Le migliori alternative a Bootstrap sembra essere il primo su Blog Hosting Per Te. | |