Hosting Per Te - HelpDesk
Parla con un operatore
apr 23 |
Perché scegliere un Hosting Provider Italiano
23/04/2015 - 11:30 AM
|
Anche se la banda larga negli ultimi anni ha continuato ad espandersi ed ha raggiunto velocità notevoli, rivolgersi ad un hosting provider oltreoceano significa aggiungere altri 3000 km di cavo tra i pc dei nostri visitatori ed il server che ospita il sito web con conseguenti ed inevitabili aumenti dei tempi di download.
Un hosting oltreoceano, o comunque in altra nazione, comporta l’assegnazione di un IP condiviso non Italiano. Dal punto di vista del SEO questo è un problema in quanto lo spider di Google potrebbe associare il nostro e-commerce ad una azienda americana (e non, come sarebbe giusto, ad una italiana) con conseguente penalizzazione nei risultati delle ricerche di Google (o altro motore di ricerca). Questo è ancora più vero se l’estensione del dominio è un .com
Avere lo stesso fuso orario del tuo provider significa poter contare in risposte molto più veloci in caso di disguidi tecnici. Se il tuo sito ha un down-time alle 9 am, per esempio, ed il server su cui si trova risiede in un luogo dove sono le 3 am, allora occorrerà attendere almeno 6 ore per riuscire a comunicare con l’ufficio tecnico. Per non parlare delle barriere linguistiche che possono creare incomprensioni e frustrazioni.
Acquistare un servizio da un provider italiano significa non doversi preoccupare delle oscillazioni dei cambi. Le oscillazioni monetarie possono essere un vantaggio se ci occupiamo di trading online ma non se abbiamo il compito di gestire un budget prefissato.
Eventuali controversie legali vengono affrontate sul territorio sul quale risiede il provider. Avventurarsi in una causa oltreoceano significa percorrere una strada che potrebbe dare non pochi grattacapi (per usare un eufemismo).
Dare fiducia e supportare una azienda italiana, qualunque essa sia, significa valorizzare l’eccellenza produttiva del territorio, i lavoratori italiani e, conseguentemente, dar beneficio anche alla tua azienda. Una economia sana beneficia tutti. Anche te.
I servizi HostingPerTe sono erogati dal data center ITNet ubicato a Roma, progettato e realizzato secondo standard tecnologici e qualitativi orientati a garantire il massimo livello di Business Continuity (alimentazione elettrica, condizionamento, anti-incendio, sicurezza perimetrale, network IP) e sono soggetti a monitoraggio e sorveglianza continua H24 mediante sistemi automatizzati e presidio di personale specializzato. I data center beneficiano della stretta sinergia con le infrastrutture di rete Wind. L'articolo Perché scegliere un Hosting Provider Italiano sembra essere il primo su Blog Hosting Per Te. | |