Hosting Per Te - HelpDesk
Parla con un operatore
lug 26 |
Migliorare i tassi di conversione di un e-commerce con i funnel
26/07/2019 - 15:04 PM
|
In questo articolo analizzeremo tre plug-in WordPress per la costruzione di funnel che conducano gli utenti attraverso il processo decisionale che deve tradursi in un acquisto.
La logica del funnel (i.e. imbuto) è quella di creare contenuti che forniscano informazioni ed aiuti visivi in grado di indirizzare il visitatore in una precisa direzione e cha abbia come punto di arrivo l’acquisto dei prodotti in vendita sul sito. I seguenti tre plug-in di WordPress ti aiuteranno a creare un funnel che metta in pratica questo concetto.
InstaPage è un ottimo strumento in grado di creare landing page in pochi e semplici passaggi. La creazione di funnel può partire da uno dei tanti template disponibili. Utile anche il servizio di A/B Testing e le varie funzioni di monitoraggio. Diversi gli strumenti messi a disposizione:
Il plug-in lo trovi qui ad un costo tutto sommato contenuto.
Altro strumento molto popolare per costruire landing page efficaci e funzionali. Anche in questo caso i template disponibili sono tantissimi ed hai la possibilità di creare form pop-up che raccolgano informazioni utili al raggiungimento dei tuoi obiettivi. Il tool è integrabile con diversi servizi: GetResponse, Google Analytics, PayPal, MailChimp, ecc. Una volta installato il plug-in devi solo decidere come strutturare le tue landing ed i tuoi funnel.
Con CartFlows puoi migliorare di molto l’efficacia del tuo sito WooCommerce creando funnel one click, checkout frictionless, pagine di ringraziamento e molto altro. Il plug-in è perfetto per vendere:
Il plug-in è scaricabile qui L'articolo Migliorare i tassi di conversione di un e-commerce con i funnel sembra essere il primo su Blog Hosting Per Te. | |