HAI BISOGNO DI INFORMAZIONI?
+39 06452216038
LIVE SUPPORT
Parla con un operatore

Hosting Per Te - HelpDesk

LIVE SUPPORT
Parla con un operatore
 
 Categorie Notizie
(14)Domini (3)dominio (37)Blog (69)Sicurezza (49)Wordpress (1)Cross-Site (1)vulnerabilità (8)wordpress (1)zero day (8)sicurezza (1)sitelock (19)News (1)google (1)indicizzazione (1)mobilegeddon (10)seo (21)Hosting (4)hosting (1)multi (1)reseller (1)rivenditore (1)provider (20)Email (32)Server (3)email (2)imap (1)imapsync (2)migrazione (1)posta (1)affiliazione (2)guadagnare (81)Ecommerce (3)e-commerce (2)ecommerce (4)VPN (1)wi-fi (1)backup (2)server (34)marketing (2)ppc (1)search-engine-optimization (1)seo pay-per-click (1)domini (2)gTLD (1)IP (1)IP-condiviso (1)IP-dedicato (2)cloud (1)virtuale (3)vps (21)Blogging (4)blog (2)blogging (46)CMS (3)cms (1)sito di successo (1)campagne e-mail (1)criptare dati (2)ssl (1)plugin e-commerce (1)newsletter (1)rivenditori (1)server vps smtp (1)SMTP (1)design responsivo (1)responsive design (1)responsive web design (2)hacking (5)malware (1)phishing (1)server upgrade (2)prestashop (2)campagna e-mail (3)e-mail marketing (1)contenuti sito (1)struttura pagina web (1)call-to-action (1)promozione sito (1)ottimizzare sito (1)cookie law (1)psicologia web design (1)vendita siti (1)website flipping (1)titolo (1)alternativa google analytics (2)monitoraggio (1)keyword (1)programmazione (1)facebook marketing (1)colori (2)clienti (1)privacy whois (1)crimini informatici (1)Cyber crime (1)search console di google (1)supporto managed (1)hacker (1)copyright (1)referrer spam (1)Split testing A/B (1)freelance (4)magento (1)Linux (2)Windows (1)upgrade piani hosting (1)Google SpeedTest (1)landing page (1)seo friendly (1)struttura link (1)errori wordpress (2)psicologia dei prezzi (1)metodi di pagamento (1)effetti sonori (3)APP (1)webmaster (1)fatturazione elettronica (1)sito web (1)backup wordpress (1)fan facebook (1)Exchange ActiveSync (1)POP3 (1)firma e-mail (1)web agency (1)ergonomia (1)editor (3)adwords (1)quality score (1)errori ecommerce (22)startup e business (1)errori azienda (1)sql injection (1)monetizzare (1)regole successo (1)nameserver (2)mailing list (1)responsive email (2)pec (2)bootstrap (1)Bing (1)Bing Ads (1)Foundation (3)framework (1)statistiche mobile (1)adwords per mobile (1)about page (1)chi siamo (1)seo vs ppc (1)errori webmaster principianti (22)SEO (1)PDF e SEO (1)ottimizzare pdf (57)strumenti (1)relazionarsi con i clienti (1)FAQ (1)tld srl (1)traffico (1)keywords (1)parole chiave (1)trend estero (3)statistiche (1)K.I.S.S. (1)plugin sicurezza wordpress (2)certificato ssl (1)template (1)black hat (1)Creative Common Zero (1)blog ecommerce (1)Google Smart Goals (1)web design (1)facebook ads (1)SFTP (1)FTP (2).htaccess (1)statistiche e-commerce (1)url brevi (2)cloud computing (1)HDD (1)grafici (1)librerie js (2)antivirus (1)framework css (1)Google Panda (2)Internet of Things (2)ransomware (1)TeslaCrypt (2)tecnologia (1)telelavoro (1)mobile friendly (1)proxy (2)cryptolocker (1)Processore AMD (1)rapporto clusit 2016 (2)truffe online (1)plugin monitoraggio (2)bug linux (1)ranking tools (1)social network (1)deep web (1)tor (1)plugin sottoscrizioni (1)link building (3)plugin wordpress (1)design (1)siti di successo (1)ottimizzare immagini (2)widget (1)sito monopagina (1)VPS Economici (1)trend del marketing (1)realtà aumentata (1)ip dinamico (1)progettazione sito (1)Redirect 301 e 302 (1)notifiche push (1)velocità sito (1)ottimizzazione contenuti (1)guadagnare con un blog (1)costi e-commerce (1)social media (1)frode amichevole (1)e-commerce wordpress (4)drupal (4)joomla (1)travel blog (2)php (1)chargeback (1)e-mail (1)plug-in video wordpress (1)sito sportivo (1)plug-in seo (1)drupal vs magento (1)portfolio (1)plug-in portfolio (1)sottodomini di terzo livello (1)sicurezza e-commerce (1)pubblicità su facebook (1)visualizza numero utenti (1)affiliate marketing (1)cartella nascosta android (1)creare app (2)Infiniband (1)Intel LGA 3647 (1)furto di dati sensibili (1)marketing diretto (1)record DNS (2)ddos (1)Mobile shopping (1)Malware su Skype (1)virus (1)youtube (1)seo immagini (1)web marketing (1)vendita online (1)food blogger (1)Plesk Onyx (1)Bug Fedora ed Ubuntu (1)Micro SSD (1)IoT (1)Chip Kaby Lake (1)primo e-commerce (1)blog di fitness (2)plug-in WordPress (1)SPF e DKIM (1)Cyber sicurezza (1)file robots.txt (1)AMD Naples (1)Vulnerabilità REST API WordPress (1)trasferimento da Blogger a WordPress (1)plug-in WordPress per musicisti (1)Crittazione (2)CPU (1)Legge antibufale (1)Strumenti di marketing (1)CPU AMD (1)nda (1)Let's Encrypt (1)Hosting Linux o Windows (1)progress bar (1)blog di cucina (1)PrestaShop oppure WooCommerce (1)carte di credito (1)librerie javascript (1)DDR5 (1)plugin monetizzazione (1)Wireless (2)drag and drop (1)web server (1)Curricula digitali (1)name server (2)Autenticazione a due fattori (1)Trend Tech (1)business online (1)Keylogger (1)infopreneur (1)E-book (1)WanaKiwi (1)file LNK (1)hub (1)router (1)switch (1)pdf (1)hosting provider gratuito (1)Shopify (1)Usabilità web (1)temi (1)confronto file (1)quiz (1)mockup (1)hosting provider (1)chat (1)ristoranti (1)database (1)spam (1)tool (1)Javascript (1)automazione (1)forum (1)compressione (1)webserver (1)Caching (1)video (1)Normative (1)Collaborazione (1)unicorn (1)robots.txt (1)funnel (1)redirect (1)Markdown (2)Google Tag Manager
Feed RSS
Notizie
giu
17

Up-sell Down-sell e Cross-sellMolti imprenditori di successo sanno bene che aumentare il proprio fatturato è possibile tramite semplici e consolidate tecniche di vendita. In questo articolo cercheremo di capire in che modo up-sell, down-sell cross-sell possono aiutarti ad aumentare il prezzo medio di vendita partendo dai clienti già acquisiti.

 

 

 

Le tecniche di vendita che stiamo per esporre si concretizzano solo dopo che il cliente ha già deciso di acquistare un prodotto o un servizio. Up-sell, Down-sell e Cross-sell sono tecniche da implementare contestualmente alla intenzione di acquisto.

 

 

Up-Sell

Up -sell o Up-selling significa vendere un prodotto più costoso al cliente in alternativa a quello che ha già deciso di acquistare oppure vendere un prodotto complementare in modo tale da aumentare il margine di profitto per l’azienda.

Un esempio classico è quello di McDonald’s dove il cliente ordina una coca-cola da 300ml. A questo punto gli viene proposto una coca-cola da 500 ml per un sovraprezzo di soli € 0,30. Ecco, questo è up-selling. Stessa cosa accade quando ordini un cheeseburger e ti chiedono se vuoi accompagnarlo con delle patatine; Altro esempio di up-sell.

 

 

Cross-sell

Chiamato anche cross-selling. Tecnica che ha l’obiettivo di vendere al cliente prodotti o servizi non correlati con l’acquisto che ha effettuato. Questa tecnica non solo aumenta i profitti, ma consolida il rapporto con il cliente.

Esempio: Mettiamo che la tua azienda venda servizi web. Molti clienti probabilmente non sanno come promuovere o ottimizzare il sito ai fini SEO; Quello che puoi fare è effettuare un cross sell e proporre un servizio di consulenza diretto (offerto da te) o indiretto coinvolgendo un’azienda partner che collabori con te nel gestire l’esigenza del cliente.

 

 

Down-sell

Il down-sell o down-selling è una tecnica da utilizzare quando il cliente, per una ragione qualsiasi, decide di non finalizzare l’acquisto. In questo caso si propone un articolo o un servizio che abbia un costo inferiore e che abbia una più alta probabilità di essere accettato. L’obiettivo e quello di effettuare comunque una vendita e di conseguire un profitto anche se più basso rispetto al prodotto/servizio inizialmente scelto.

Un esempio di down-sell lo riscontriamo spesso nelle concessionarie auto. Se un cliente chiede informazioni su un Audi e si rende conto che il prezzo richiesto è fuori dal proprio budget, il venditore prospetta una serie di soluzioni più economiche che accontentino il cliente e che generino proftto per l’azienda. Questo è down-selling.

 

Se ancora non hai mai applicato nessuna di queste strategie di vendita è probabile che la tua azienda non stia esprimendo appieno il suo potenziale ed è quindi ora di rivedere le tue strategie di marketing.

L'articolo Up-sell, Down-sell e Cross-sell. Cosa sono e come possono aiutarti ad aumentare il tuo fatturato sembra essere il primo su Blog Hosting Per Te.





Hosting Per Te
© 2015 - ARMADA
Partita IVA 00873530943
REA IS-38469
Tel +39 06452216038
Fax +39 0689280222
Il tuo IP: 34.238.194.166
Hosting Per Te Facebook   Hosting Per Te Twitter   Hosting Per Te Blog
ARMADA
Chiedi ad un nostro Operatore