Hosting Per Te - HelpDesk
Parla con un operatore
mag 24 |
La soluzione definitiva a WannaCry chiamata WanaKiwi
24/05/2017 - 07:38 AM
|
Grazie al tool WanaKiwi, sviluppato da Delphy Benjamin, è possibile recuperare i dati crittati dal ransmware. Il sistema non è infallibile, ma sembra che le probabilità di successo siano molto alte.
Procedura:
L’uso di WannaKiwi non richiede particolari competenze e sembra essere efficace per le versioni x86 di Windows XP, Windows 7 e Windows Server 2003 (Si attendono i risultati anche per Windows Server 2008 e Vista).
Il successo di questo tool sembra essere confermato dall’esiguo (considerata l’enorme diffusione che ha avuto il malware) ritorno economico fruttato agli autori del ransmware.
Meno di $ 100 000 raccolti (i.e. estorti). A fare uso della vulnerabilità MS17-010 non è solo WannaCry, ma anche Adlkuzz, un malware il cui intento è quello di impegnare la CPU per minare Monero, la criptovaluta alternativa a Bitcoin.
Il livello di attenzione deve, quindi, essere sempre alto e non dimentichiamo di aggiornare con regolarità i nostri sistemi. L'articolo La soluzione definitiva a WannaCry chiamata WanaKiwi sembra essere il primo su Blog Hosting Per Te. | |