Hosting Per Te - HelpDesk
Parla con un operatore
nov 21 |
I migliori plugin WordPress per food blogger
21/11/2016 - 11:50 AM
|
Chi gestisce un food blog è alla costante ricerca di strumenti e plugin in grado di aumentarne la fruibilità e la popolarità. I plugin a disposizione sono migliaia. Come districarsi tra tutti quelli disponibili? La seguente lista propone alcuni dei migliori plugin in grado di aiutarti nella gestione e nella promozione del tuo blog.
Recipe Hero consente l’inserimento di post personalizzabili aventi come oggetto ricette di cucina. Questo plugin lascia ampio spazio alla personalizzazione dei post e, inoltre, permette l’inserimento di gallerie di immagini a supporto delle ricette pubblicate. La versione Premium offre ulteriori interessanti opzioni.
Plugin che consente il facile inserimento di ricette in un blog già esistente. WP Ultimate Recipe crea tassonomie e categorie separate in grado di organizzare le varie ricette in funzione della loro appartenenza e caratteristica. La versione free è sufficientemente completa; chi, invece, è estremamente esigente può provare la versione Premium.
Plugin facilmente integrabile con I più comuni temi WordPress in circolazione. I suoi tanti template aggiungono valore e possibilità di scelta al blog ed ai suoi post. Una caratteristica interessante è la possibilità offerta ai visitatori di stampare le ricette presenti sul blog.
Pinterest è uno degli strumenti più efficaci a disposizione dei food blogger. Non è quindi sbagliato ottimizzare il proprio sito in funzione di Pinterest. Questo plugin crea una versione ridotta del tuo profilo Pinterest nell’area sidebar del tuo blog.
Per un blogger è importante avere riscontri da parte dei propri lettori. Consigliamo, quindi, di utilizzare un form esteticamente accattivante in grado di filtrare i messaggi di spam. Gravity spam, oltre a consentire la creazione di form con pochi e semplici step, è caratterizzato da una struttura light che non rallenta il sito web.
Ottimizzare I propri post affinché generino traffico è sempre una buona idea. Yoast è un plugin molto apprezzato in grado di ottimizzare al meglio i contenuti del tuo blog/sito.
Se sei un food blogger i plugin suggeriti ti daranno una mano a migliorare l’aspetto e le funzionalità del tuo sito. Provali e valuta tu stesso la loro efficacia. L'articolo I migliori plugin WordPress per food blogger sembra essere il primo su Blog Hosting Per Te. | |