Hosting Per Te - HelpDesk
Parla con un operatore
nov 3 |
Mobile shopping. Come intercettare il trend
03/11/2016 - 09:46 AM
|
Le statistiche ci dicono che quasi un terzo degli acquisti effettuati dai cibernauti viene effettuato tramite dispositivi mobili e che ben il 70 % delle consultazioni e delle ricerche spingono gli utenti all’azione.
Sembra che il 25 % dei siti web non sia ancora stato ottimizzato per i dispositivi mobili. Se rientri in questa percentuale è forse giunto il momento di porre rimedio.
Quando è stata l’ultima volta che hai visualizzato il tuo sito su un dispositivo mobile? Molto probabilmente tendi ad interagire con il tuo sito da un computer desktop e a non sapere in che modo molti utenti vedono le tue pagine web.
Se la tua azienda opera esclusivamente online allora probabilmente questa strategia non fa al caso tuo, ma se hai un negozio fisico è sicuramente opportuno prendere il location-based marketing in seria considerazione.
Creare un’APP può essere molto costoso e molto spesso il ritorno economico o di immagine non giustifica l’investimento effettuato. La maggior parte degli utenti utilizzano quotidianamente sempre le stesse APP. A meno che tu abbia un sito diventato il punto di riferimento per una vasta categoria di utenti, molto probabilmente creare un APP che faciliti le fruizione di un servizio non ti porterà nessun vantaggio.
Qualunque sia la strategia di marketing che si intende perseguire è assolutamente importante monitorane i progressi. Analizzare in maniera accurata quali sono stati i risultati delle proprie strategie di marketing ed apportare, qualora ce ne fosse bisogno, le opportune modifiche.
Gli acquirenti mobile non appartengono più, da molto tempo ormai, ad una nicchia trascurabile. Il trend è in costante aumento ed ignorarlo significa pregiudicare il futuro della propria attività online. I consigli su riportati serviranno da base per un’azione di miglioramento della propria struttura web che consigliamo di perseguire in maniera rapida ed accurata. L'articolo Mobile shopping. Come intercettare il trend sembra essere il primo su Blog Hosting Per Te. | |