Hosting Per Te - HelpDesk
Parla con un operatore
ago 8 |
Drupal vs WordPress
08/08/2016 - 10:09 AM
|
Cosa li differenzia? Qual è il migliore? Il più semplice? Il più funzionale? Qual è quello più efficiente? Quali sono vantaggi e svantaggi di ognuno di essi? In questo articolo cercheremo di dare una risposta a questi interrogativi e di aiutarvi a scegliere lo strumento migliore per la gestione del vostro futuro progetto web.
Da molti considerato il CMS più semplice e potente messo a disposizione dal web. Il numero di utenti che ha scelto WordPress per il proprio sito/blog è di 10 volte superiore a Drupal. WordPress è utilizzato indistintamente da principianti e da professionisti del settore. Ecco alcuni vantaggi e svantaggi che lo contraddistinguono:
PRO
CONTRO
E’ la piattaforma preferita da istituzioni, multinazionali ed enti governativi. La sua architettura incredibilmente complessa e robusta la rende una validissima scelta per la maggior parte dei progetti web. Una delle principali caratteristiche di Drupal risiede in una struttura pensata e sviluppata per rispondere in maniera adeguata alle esigenze SEO del sito. Questo CMS pone, inoltre, molta attenzione all’aspetto sicurezza ed è da molti considerato la piattaforma più sicura e flessibile in assoluto. Il supporto offerto dalla comunità di utilizzatori è ottimo. Drupal è lo strumento ideale per l’utente avanzato dotato di competenze informatiche. Non è il CMS per tutti. Esaminiamo vantaggi e svantaggi:
PRO
CONTRO
Definire con precisione gli obiettivi ed i risultati desiderati è il modo corretto per stabilire quale sia il CMS giusto per il proprio progetto. Drupal è la scelta appropriata se si intende creare un portale social o un sito aziendale che dovrà contenere una vasta mole di dati. Se invece il progetto non è particolarmente complesso e le competenze informatiche non sono elevatissime allora WordPress è la piattaforma da prendere in considerazione.
Qualunque sia la tua scelta potrai contare sul supporto di HostingPerTe e sui suoi pacchetti hosting CMS preconfigurati e pronti a renderti operativo nell’arco di poche ore. L'articolo Drupal vs WordPress sembra essere il primo su Blog Hosting Per Te. | |