HAI BISOGNO DI INFORMAZIONI?
+39 06452216038
LIVE SUPPORT
Parla con un operatore

Hosting Per Te - HelpDesk

LIVE SUPPORT
Parla con un operatore
 
 Categorie Notizie
(16)Domini (3)dominio (47)Blog (75)Sicurezza (60)Wordpress (1)Cross-Site (1)vulnerabilità (9)wordpress (1)zero day (8)sicurezza (1)sitelock (25)News (2)google (1)indicizzazione (1)mobilegeddon (11)seo (21)Hosting (4)hosting (1)multi (1)reseller (1)rivenditore (1)provider (25)Email (35)Server (4)email (2)imap (1)imapsync (2)migrazione (1)posta (2)affiliazione (2)guadagnare (84)Ecommerce (4)e-commerce (2)ecommerce (4)VPN (1)wi-fi (1)backup (3)server (34)marketing (2)ppc (1)search-engine-optimization (1)seo pay-per-click (1)domini (2)gTLD (2)IP (1)IP-condiviso (1)IP-dedicato (2)cloud (1)virtuale (3)vps (21)Blogging (4)blog (2)blogging (46)CMS (3)cms (1)sito di successo (1)campagne e-mail (1)criptare dati (2)ssl (1)plugin e-commerce (1)newsletter (1)rivenditori (1)server vps smtp (1)SMTP (1)design responsivo (1)responsive design (1)responsive web design (2)hacking (5)malware (1)phishing (1)server upgrade (2)prestashop (2)campagna e-mail (3)e-mail marketing (1)contenuti sito (1)struttura pagina web (1)call-to-action (1)promozione sito (1)ottimizzare sito (1)cookie law (1)psicologia web design (1)vendita siti (1)website flipping (1)titolo (1)alternativa google analytics (2)monitoraggio (1)keyword (1)programmazione (1)facebook marketing (1)colori (2)clienti (1)privacy whois (1)crimini informatici (1)Cyber crime (1)search console di google (1)supporto managed (1)hacker (1)copyright (1)referrer spam (1)Split testing A/B (1)freelance (4)magento (1)Linux (2)Windows (1)upgrade piani hosting (1)Google SpeedTest (1)landing page (1)seo friendly (1)struttura link (1)errori wordpress (2)psicologia dei prezzi (2)metodi di pagamento (1)effetti sonori (3)APP (1)webmaster (1)fatturazione elettronica (1)sito web (1)backup wordpress (1)fan facebook (1)Exchange ActiveSync (1)POP3 (1)firma e-mail (1)web agency (1)ergonomia (1)editor (3)adwords (1)quality score (1)errori ecommerce (25)startup e business (1)errori azienda (1)sql injection (1)monetizzare (1)regole successo (1)nameserver (2)mailing list (2)responsive email (3)pec (3)bootstrap (1)Bing (1)Bing Ads (1)Foundation (4)framework (1)statistiche mobile (1)adwords per mobile (1)about page (1)chi siamo (1)seo vs ppc (1)errori webmaster principianti (25)SEO (1)PDF e SEO (1)ottimizzare pdf (70)strumenti (1)relazionarsi con i clienti (1)FAQ (1)tld srl (1)traffico (1)keywords (1)parole chiave (1)trend estero (5)statistiche (1)K.I.S.S. (1)plugin sicurezza wordpress (2)certificato ssl (1)template (1)black hat (1)Creative Common Zero (1)blog ecommerce (1)Google Smart Goals (2)web design (1)facebook ads (1)SFTP (1)FTP (2).htaccess (1)statistiche e-commerce (1)url brevi (2)cloud computing (1)HDD (1)grafici (1)librerie js (2)antivirus (1)framework css (1)Google Panda (2)Internet of Things (2)ransomware (1)TeslaCrypt (2)tecnologia (1)telelavoro (1)mobile friendly (1)proxy (2)cryptolocker (1)Processore AMD (1)rapporto clusit 2016 (2)truffe online (1)plugin monitoraggio (2)bug linux (1)ranking tools (1)social network (1)deep web (1)tor (1)plugin sottoscrizioni (1)link building (3)plugin wordpress (1)design (1)siti di successo (1)ottimizzare immagini (2)widget (1)sito monopagina (1)VPS Economici (1)trend del marketing (1)realtà aumentata (1)ip dinamico (1)progettazione sito (1)Redirect 301 e 302 (1)notifiche push (1)velocità sito (1)ottimizzazione contenuti (1)guadagnare con un blog (1)costi e-commerce (1)social media (1)frode amichevole (1)e-commerce wordpress (4)drupal (4)joomla (1)travel blog (3)php (1)chargeback (1)e-mail (1)plug-in video wordpress (1)sito sportivo (1)plug-in seo (1)drupal vs magento (1)portfolio (1)plug-in portfolio (1)sottodomini di terzo livello (1)sicurezza e-commerce (1)pubblicità su facebook (1)visualizza numero utenti (1)affiliate marketing (1)cartella nascosta android (1)creare app (2)Infiniband (1)Intel LGA 3647 (1)furto di dati sensibili (1)marketing diretto (1)record DNS (2)ddos (1)Mobile shopping (1)Malware su Skype (1)virus (1)youtube (1)seo immagini (1)web marketing (1)vendita online (1)food blogger (1)Plesk Onyx (1)Bug Fedora ed Ubuntu (1)Micro SSD (1)IoT (1)Chip Kaby Lake (1)primo e-commerce (1)blog di fitness (2)plug-in WordPress (1)SPF e DKIM (1)Cyber sicurezza (1)file robots.txt (1)AMD Naples (1)Vulnerabilità REST API WordPress (1)trasferimento da Blogger a WordPress (1)plug-in WordPress per musicisti (1)Crittazione (2)CPU (1)Legge antibufale (1)Strumenti di marketing (1)CPU AMD (1)nda (1)Let's Encrypt (1)Hosting Linux o Windows (1)progress bar (1)blog di cucina (1)PrestaShop oppure WooCommerce (1)carte di credito (1)librerie javascript (1)DDR5 (1)plugin monetizzazione (1)Wireless (2)drag and drop (1)web server (1)Curricula digitali (1)name server (2)Autenticazione a due fattori (1)Trend Tech (1)business online (1)Keylogger (1)infopreneur (1)E-book (1)WanaKiwi (1)file LNK (1)hub (1)router (1)switch (1)pdf (1)hosting provider gratuito (1)Shopify (1)Usabilità web (1)temi (1)confronto file (1)quiz (1)mockup (1)hosting provider (2)chat (1)ristoranti (1)database (1)spam (1)tool (1)Javascript (1)automazione (1)forum (1)compressione (2)webserver (1)Caching (1)video (1)Normative (1)Collaborazione (1)unicorn (2)robots.txt (1)funnel (1)redirect (1)Markdown (2)Google Tag Manager (1)apache (1)Ajax (1)wamp (1)xampp (1)browser (1)OSCommerce (1)Blockchain (1)sottodominio (1)sviluppo Web (1)Moduli (1)TLD (1)Google Analytics (1)plugin (1)e-mail professionale (1)amazon (1)cache (1)multilingua (1)traduzioni (1)Bitcoin (1)script (2)CSS (1)exFAT (1)FAT32
Feed RSS
Notizie
gen
11

clienti esigentiBisogni e necessità dei clienti costituiscono, per un azienda, componenti importanti da non trascurare.  Questo è ancora più vero nel settore del web development dove i clienti sembra siano accomunati da aspettative ed obiettivi che mutano e crescono con l’avanzare del lavoro dell’agenzia alla quale hanno affidato la creazione del proprio sito web o software.  
Per fortuna alcune metodologie legate al software development possono tornare utili per gestire clienti eccessivamente esigenti o anche solo confusi su quali siano le loro reali esigenze:

 

 

Imparare ad ascoltare

Il cliente che entra in un’agenzia è un cliente che ha bisogno di aiuto.  Ciò che spesso si trascura è il fatto che il cliente, all’inizio, necessita solo di attenzione e che l’esperto capisca solo quali siano gli obiettivi reali che intende raggiungere.

All’inizio è quindi importante cercare di capire quale sia il reale risultato desiderato dal cliente;  spesso capita che dopo aver analizzato con attenzione le richieste del cliente si capisca che dietro quella che sembrava essere all’inizio una richiesta facilmente realizzabile si nascondano problematiche ben più complesse ed articolate.

In occasione del primo meeting, quindi, dare al cliente la possibilità di spiegare nei dettagli il risultato richiesto alla tua agenzia.  Elencare in una lista i compiti da svolgere in ordine di priorità consentirà al team di sviluppo di essere sulla stessa lunghezza d’onda del cliente e di comprendere appieno il suo obiettivo finale.

 

 

Coinvolgere il cliente

Le richieste dei clienti durante la fase di sviluppo possono, spesso, stravolgere il lavoro svolto fin a quel momento e rendere il percorso eccessivamente tortuoso e complicato.

E’ quindi importante dialogare con il cliente e porre le giuste domande che in qualche modo indirizzino il cliente nella giusta direzione e che evitino richieste impossibili o difficili da realizzare.

Il costante coinvolgimento del committente è un ottimo modo per assicurare che il progetto avanzi in maniera fluida e senza intoppi.

 

 

Rassicurare il cliente mostrando lavori svolti in passato

La fiducia è alla base di qualunque rapporto e, nel caso specifico, un cliente che confida nelle capacità dell’agenzia è un cliente che eviterà di anteporre le proprie fantasie alla professionalità ed alle competenze del team di sviluppo.

Fin dal primo meeting mostra in che modo altri tuoi clienti hanno potuto apprezzare le capacità della tua agenzia con siti contraddistinti, ad esempio, da alti volumi di traffico oppure da posizionamenti ottimali sui vari motori di ricerca.

 

 

Comunicazione

Il percorso per una collaborazione proficua e priva di inutili stress passa per una comunicazione chiara e costante.  Ciò permetterà di aggiungere elementi al progetto iniziale e di arricchirlo con soluzioni non contemplate all’inizio del lavoro.  Il cliente, grazie ad un suo continuo coinvolgimento ed all’essere parte attiva nel processo di sviluppo, apprezzerà e condividerà le scelte e le proposte che verranno prospettate dal team.

 

Una gestione improntata sulla comunicazione e sul coinvolgimento del cliente permetterà di contenere entusiasmi privi di basi concrete e di ottenere, grazie alle sinergie ed agli sforzi congiunti del cliente e del team, un risultato veloce e di qualità.

 

L'articolo Come gestire clienti eccessivamente esigenti sembra essere il primo su Blog Hosting Per Te.





Hosting Per Te
© 2015 - ARMADA
Partita IVA 00873530943
REA IS-38469
Tel +39 06452216038
Fax +39 0689280222
Il tuo IP: 3.231.229.89
Hosting Per Te Facebook   Hosting Per Te Twitter   Hosting Per Te Blog
ARMADA
Chiedi ad un nostro Operatore