Hosting Per Te - HelpDesk
Parla con un operatore
giu 4 |
|
Jeopardy era un game show statunitense (il cui format fu riproposto in Italia da Mike Buongiorno con il nome di “Rischiatutto”) nel quale venivano fornite le risposte sotto forma di indizi e i concorrenti dovevano scoprire le domande. Proprio da questo programma televisivo nasce un’importante lezione per editori ed esperti di marketing;
Spesso la fretta caratterizza la nostra vita. Perdere tempo e, soprattutto, dilungarsi in letture noiose per identificare il concetto che l’articolo vuole esprimere non piace a nessuno. Creare titoli del tipo “3 ricette per perdere peso” oppure “25 città da vistare almeno una volta nella vita” informano il lettore del tempo che dovranno dedicare alla lettura dell’articolo e che la struttura dell’articolo sarà semplice ed immediata.
Creare un titolo che generi nell’utente un senso di urgenza e che lo spinga ad eseguire un’azione (call to action) o a cliccare su un link.
In genere un titolo efficace deve essere letto tutto d’un fiato. Nel caso in cui ciò non sia possibile e non può essere abbreviato utilizzare la punteggiatura.
Capita spesso di leggere titoli o tweet di difficile comprensione ma che, per qualche strano motivo, ci incuriosiscono. Spesso questi titoli fanno un largo di punti esclamativi o di aggettivi o semplicemente usano toni forti. Un modo per suscitare l’interesse del lettore e quello di usare frasi sarcastiche o umoristiche.
Una strategia opposta a quella precedentemente illustrata consiste nell’essere più chiari possibile e di fornire nel titolo stesso un chiaro riferimento a quelli che saranno i contenuti della pagina.
Ultimo nella lista ma non certo per ordine di importanza c’è la definizione dell’obiettivo che il titolo vuole esprimere. Considerare i seguenti aspetti:
Il titolo è un aspetto di fondamentale importanza che contribuisce più di ogni altra cosa a veicolare il nostro messaggio consentendoci di raggiungere l’obiettivo stabilito. Non trascuriamolo L'articolo Può un titolo aumentare il numero di click? 7 strategie per intestazioni efficaci sembra essere il primo su Blog Hosting Per Te. Leggi dell'altro » | |