Hosting Per Te - HelpDesk
Parla con un operatore
mag 26 |
Spingiamo i clienti ad agire – Call to Action
26 mag 2015 11:43
|
Innanzitutto occorre stabilire un obiettivo ben preciso e decidere quale sia l’azione che vogliamo venga compiuta dal visitatore. In genere è opportuno inserire non più di una richiesta di azione per ogni pagina del sito. Ecco alcuni esempi:
Una volta definito l’obiettivo e la conseguente azione che si vuole ottenere occorre dare forma alla call to action. Qui entrano in gioco le cosiddette tecniche di promozione pubblicitaria. L’argomento in se richiederebbe un articolo tutto suo; elenchiamo solo alcuni spunti che ti invitiamo ad approfondire:
Le tecniche di marketing sono centinaia e conoscerle tutte a fondo richiede anni di studio e di esperienza. Non perdere troppo del tuo tempo in questa fase. Fa il meglio che puoi e testa varie opzioni fino a quando non avrai trovato quella che funziona meglio.
Una volta impostate le azioni che si intendono ottenere occorre inserirle nel sito. Se non vuoi vanificare il lavoro fin qui svolto è necessario prestare una particolare attenzione a questa fase. Ad esempio, se si desidera che i visitatori si iscrivano ad una newsletter non bisogna commettere l’errore di inserire il form in una sotto pagina del sito; corri il rischio che il visitatore non riesca a trovarlo. Mettersi nei panni del visitatore ed immaginare quali possano essere le difficoltà che può incontrare è il modo migliore per prevenire errori e rendere efficace la realizzazione della strategia.
Anche i copywriter con maggiore esperienza sono consapevoli che è davvero difficile sapere in anticipo quale strategia, frase o posizionamento sia in grado di dare il maggior riscontro possibile. L’unico modo che si ha per ottimizzare la propria strategia è quello di testare sia le parole chiave che il posizionamento all’interno delle varie pagine del sito. Crea varie combinazioni e poi analizza i risultati ottenuti; avrai così modo di valutare la loro efficacia e di stabilire quale implementare. Il maggior impegno e carico di lavoro saranno ricompensati da risultati finali più che soddisfacenti.
Se parte della tua strategia prevede l’iscrizione ad una newsletter, il servizio di servizio Cloud SMTP di HostingPerTe ti consentirà di effettuare una campagna di marketing efficace ad alto tasso di consegna. Avrai a disposizione strumenti di monitoraggio e software di invio all’avanguardia. L'articolo Spingiamo i clienti ad agire – Call to Action sembra essere il primo su Blog Hosting Per Te. Leggi dell'altro » | |