Se la tua applicazione deve accedere ai database esterni tramite ODBC,
puoi creare la connessione ODBC necessaria in Parallels Panel. Dopo
aver creato la connessione ODBC, puoi personalizzare l'applicazione
per usare tale connessione ODBC per accedere all...
Guarda il video tutorial
Parallels Panel permette di creare e rimuovere database nella pagina
Siti Web e Domini > Database.
Puoi creare un database specificando il suo nome. Se il tuo
abbonamento concede il permesso corrispondente, puoi scegliere un t...
L'interfaccia dell'editor di Presence Builder è articolata da due
parti principali: il tuo sito web e il menu principale.
Un sito web è composto da numerosi elementi o moduli. Ogni modulo
può essere modificato separatamente. In questa sezione acquisiremo...
PER CREARE UN INDIRIZZO E-MAIL:
GUARDA IL VIDEO TUTORIAL
* Esegui la procedura guidata Creazione indirizzo e-mail dalla
scheda Posta del pannello di controllo.
* Indica le seguenti impostazioni per la casella postale:
* Indirizzo e-mail. Digita...
Se usi un account cliente basato su Windows, puoi eseguire il backup e
quindi ripristinare i database, account utente di database e dati
usati dai tuoi siti web.
È possibile:
* Eseguire il backup dei database del dominio con tutti i dati e
account.
...
Se desideri conservare un diario online sul tuo sito o pubblicare
regolarmente articoli su un oggetto e presentarli automaticamente in
ordine cronologico, la soluzione adatta è un blog.
Un modulo di blog può essere aggiunto soltanto alle pagine di primo...
L'intestazione del sito comprende i seguenti elementi:
* Banner. Nel banner si possono eseguire le seguenti operazioni:
* Caricare l'immagine del tuo banner o file Flash in formato SWF.
* Selezionare e applicare un banner dalla libreria di Presen...
Il layout del sito web può includere i seguenti elementi:
* Intestazione. Si tratta dell'area più in alto, dove l'immagine
del banner e il logo dell'azienda vengono normalmente posizionati.
Nell'intestazione si possono eseguire le seguenti operazioni...
PAR CAMBIARE LA PASSWORD DI UN ACCOUNT DI POSTA, PROCEDERE COME SEGUE:
Guarda il video tutorial
* Vai alla scheda Posta e fai clic sull'indirizzo e-mail.
* Digita una nuova password e confermala. Poi fai clic su OK.
SCARICARE FILE DI BACKUP DA PARALLELS PANEL
-------------------------
Per scaricare un file di backup dall'archivio di Parallels Panel,
scegli il nome di file del backup corrispondente nella scheda Account
> Esegui il backup del mio account e siti web e...
PER CARICARE UN FILE DI BACKUP SU UN ARCHIVIO DI BACKUP:
* Vai alla scheda > Siti Web e Domini > Backup Manager > Archivio di
backup del database e clicca su Carica file di backup.
* Seleziona il database nel cui archivio desideri caricare il file
d...
Il tuo sito può avere due livelli di pagine. Il numero totale di
pagine che puoi creare dipende dal tuo piano di hosting. L'editor
consentirà di sapere quando è stato raggiunto il numero assegnato di
pagine: verrà mostrata un'icona con il segno del dollar...
Se si utilizza il proprio sito web insieme a qualcun altro o su
sottodomini host per altri utenti, potrebbe essere necessario creare
account FTP separati per loro.
PER CREARE UN ACCOUNT FTP AGGIUNTIVO:
* Se il tuo abbonamento comprende diversi pacchet...
PER CAMBIARE IL NOME UTENTE O LA PASSWORD DELL'ACCOUNT FTP:
* Se sei abbonato a diversi pacchetti di hosting e disponi
dell'accesso a differenti spazi web associati al tuo account, nel menu
Abbonamento nella parte superiore dello schermo, seleziona lo ...
PER CONFIGURARE L'INOLTRO DELLA POSTA ELETTRONICA PER UN INDIRIZZO
E-MAIL:
* Se il tuo abbonamento comprende diversi pacchetti di hosting e
disponi dell'accesso a differenti spazi web associati al tuo account,
seleziona lo spazio web necessario nel men...
PER AGGIUNGERE O RIMUOVERE INDIRIZZI E-MAIL AGGIUNTIVI (ALIAS DI
E-MAIL) PER UN ACCOUNT DI POSTA:
* Se il tuo abbonamento comprende diversi pacchetti di hosting e
disponi dell'accesso a differenti spazi web associati al tuo account,
seleziona lo spazio...
PER CREARE IL BACKUP DI TUTTI I DATI CORRELATI AL TUO ACCOUNT E A
TUTTI I TUOI ABBONAMENTI.
* Vai sulla scheda Account > Esegui backup dell'account e dei siti
web > Esegui backup.
* Specificare quanto segue:
* Descrizione e prefisso del nome di fi...
Let’s Encrypt è un certificato SSL gratuito, facile da configurare,
rilasciato dall’Internet Security Search Group.
Il certificato SSL permette la comunicazione tra browser e server
web proteggendo i dati che questi si scambiano.
A differenza dei classic...
Come comportarsi quando il servizio SMTP restituisce errori basati su
codici specifici:
101
Il server non riesce a connettersi connettersi.
Controllate e modificate il nome del server o la porta ad esso
associato.
111
Connessione negata o mancata possib...
Se devi eseguire script sull'account di hosting in un momento
specifico, usa il pianificatore di attività su Parallels Panel, in
modo che il sistema esegua automaticamente gli script per te.
Durante l'installazione di Parallels Panel, le seguenti attivit...
Se devi eseguire script sull'account di hosting in un momento
specifico, usa il pianificatore di attività su Parallels Panel, in
modo che il sistema esegua automaticamente gli script per te.
Durante l'installazione di Parallels Panel, le seguenti attivit...
PER ATTIVARE IL FILTRO SPAM PER UNA CASELLA POSTALE:
*
* Se il tuo abbonamento comprende diversi pacchetti di hosting e
disponi dell'accesso a differenti spazi web associati al tuo account,
seleziona lo spazio web necessario nel menu Abbonamento nel...
Una lista di posta è un indirizzo e-mail di gruppo a cui sono
iscritti diversi utenti. Le liste di posta vengono usate per inviare
messaggi di posta elettronica a diversi destinatari
contemporaneamente. I messaggi e-mail inviati agli utenti iscritti a
una...
Se desideri consentire ai visitatori del sito di effettuare commenti
sulle tue pagine web, è necessario inserire il modulo Commenti sulle
pagine web.
La funzionalità per effettuare commenti è fornita da Disqus, un
servizio di terze parti che memorizza e...
È possibile configurare le seguenti impostazioni del servizio di
posta, che vengono applicate a tutti i domini creati sotto un
abbonamento:
* Stato del servizio di posta: è possibile attivare o disattivare
il servizio di posta. Se il servizio di posta ...
Guarda il video tutorial
PER CONFIGURARE LE IMPOSTAZIONI RELATIVE ALLE RISPOSTE AUTOMATICHE PER
UN INDIRIZZO E-MAIL:
* Vai sulla scheda Posta > indirizzo e-mail > Risposte automatiche.
* Seleziona la casella di controllo Attivare risposta automati...
Una volta pubblicato il sito è possibile accedere, tramite il menu
principale, al pannello di controllo. Sarà così possibile:
* Visualizzare i dati statistici relativi alle visite al sito. Le
statistiche sono fornite da Google Analytics e saranno disp...
Parallels Panel permette di copiare database da un server database
registrato in Parallels Panel verso un altro, così come su un server
remoto, purché il server di origine e quello di destinazione siano
dello stesso tipo, per esempio, MySQL.
È possibile...
Per minimizzare le difficoltà nella procedura di creazione di un sito
web, Presence Builder rende disponibile un set di temi per siti web
predefiniti. Quando inizi a creare un sito web, scegli il tema più
adatto al tuo sito. Presence Builder genererà un s...
L'editor fornisce un pannello di controllo molto utile per l'utilizzo
di file nell'account cliente. È possibile caricare documenti,
immagini e altri file in diversi formati sull'editor (scheda
Documenti) e quindi inserire i relativi link nelle pagine web....
Con Parallels Panel, esportare un database significa salvare un
database di origine in un file che può essere usato per
l'archiviazione o la distribuzione. Importare un database significa
ripristinare dati dal file su un database di destinazione. È
possib...
Se vuoi che i visitatori del sito possano inviarti messaggi dal sito,
puoi aggiungere un formulario di contatto.
PER AGGIUNGERE UN FORMULARIO DI CONTATTO:
* Vai alla scheda Moduli, seleziona Formulario di contatto e
trascina il modulo verso la pagin...
PER AGGIUNGERE UNA GALLERIA D'IMMAGINI AL SITO E CARICARE IMMAGINI:
* Vai alla scheda Moduli, seleziona Galleria d'immagini e trascina
il modulo verso la pagina.
* Nelle impostazioni del modulo, nella scheda Archivio d'immagini,
seleziona dove desid...
Guarda il video tutorial
Quando si utilizza un database in Parallels Plesk Panel, l'ultimo
accede al database per conto di un account utente associato al
database. Di conseguenza, ogni database deve avere almeno un account
utente associato; altrimenti, ...
CREARE LINK AD ALTRE PAGINE
-------------------------
PER INSERIRE UN HYPERLINK IN UN TESTO:
* Seleziona il testo per cui desideri generare un link.
* Sulla barra degli strumenti nel modulo Testo e immagini, fai clic
sull'icona .
* Esegui una de...
Questa sezione descrive come:
* Cambiare il nome, la descrizione e le parole chiavi di un sito
web.
* Cambia l'informazione di contatto usata sul sito.
* Caricare l'icona di un sito (favicon) per il sito web.
* Rendere il tuo sito web più visibi...
Questa sezione è rivolta ad utenti esperti in programmazione.
E' possibile inserire nelle pagine del sito i propri script php,
javascript o VBScript.
INSERIRE IL CODICE IN UNA PAGINA WEB:
* Accedere alla sezione Moduli, selezionare Script e trasci...
Nelle pagine del sito web è possibile integrare dei video clip
disponibili su siti web popolari di condivisione video, come YouTube
(youtube.com), Vimeo (vimeo.com), MySpace (myspace.com) e Dailymotion
(dailymotion.com).
PER INSERIRE UN VIDEO IN UNA PAG...
Con il modulo Mappa puoi aggiungere con semplicità una mappa della
tua città al sito web. Le mappe sono fornite dal servizio Google
Maps, disponibile gratuitamente.
Sono supportati i seguenti formati di immagine:
* Ricerca di un oggetto sulla mappa ...
Se vuoi vendere prodotti o servizi tramite il tuo sito web, puoi usare
i moduli Negozio Online e Carrello degli acquisti per aggiungere al
sito un negozio online totalmente funzionante. È possibile aggiungere
soltanto un negozio per sito.
La funzionalit...
REGOLARE IL LAYOUT E IL CONTENUTO DEL SITO
-------------------------
L'aspetto di un sito web migliorerà sui dispositivi mobili se si
seguono i seguenti consigli:
* Posizionare i moduli del menu di navigazione e di ricerca in alto
alla pagina.
* ...
PER PIANIFICARE IL BACKUP DI DATI:
* Vai alla scheda Account > Crea il backup dl mio account e dei miei
siti web > Esegui backup.
* Seleziona la casella di controllo Attiva questo task di backup e
indica le seguenti informazioni:
* Quando e con q...
Se partecipi allo scambio di banner o altri programmi di pubblicità
online, ti potrebbe interessare aggiungere un blocco pubblicitario al
sito. Dopo aver inserito il blocco a una pagina web, esso viene
automaticamente aggiunto a tutte le pagine del sito. ...
Se vuoi che i visitatori possano condividere in modo facile il tuo
contenuto sui social network o i servizi di aggiunta di segnalibri
online, puoi inserire una barra degli strumenti con pulsanti per la
condivisione su Facebook, Twitter, Myspace e altri se...
I server VPS sono disponibili su piattaforma Linux e Windows queste
sono le principali caratteristiche del servizio: Riavvio, Accensione e
Spegnimento della macchina virtuale; visualizzazione del virtual
private server sin dal boot; creazione dell'imma...
Se vuoi che i visitatori del sito possano ricercare delle informazioni
sul sito web, è possibile aggiungere una barra di ricerca al sito.
PER AGGIUNGERE UNA BARRA DI RICERCA AL SITO:
* Ottieni il codice dello script di ricerca da un fornitore di
ser...
È possibile ripristinare dati dai file di backup salvati in:
* Archivio interno di Parallels Plesk Panel.
Per ripristinare file dall'archivio di Parallels Plesk Panel, scegli
il nome di file del backup che desideri ripristinare nella scheda
Account > ...
SE IL DATABASE È GIÀ PRESENTE E NON HAI BISOGNO DI RIPRISTINARE I
SUOI CONTENUTI:
* Vai alla scheda Siti Web e Domini > Backup Manager > Archivio di
backup del database.
* Seleziona il file di backup richiesto dalla lista e clicca su
Ripristina sele...
La combinazione di colori generale, o il set di stili, del sito web
comprende quattro colori. Ogni colore viene utilizzato per diversi
elementi del sito web contemporaneamente. Puoi regolare i colori di
elementi individuali nella scheda Progettazione > Co...
Quando viene generato un nuovo sito web, l'editor applica al sito un
modello di design in modo casuale. Un modello di design è la
combinazione degli elementi del sito web (banner, piè di pagina,
barre laterali), le impostazioni del layout della pagina e i...
Prima di iniziare a utilizzare il contenuto del sito web, è bene
selezionare la lingua del sito web appropriata nella scheda
Impostazioni > Lingue > Lingua del sito web.
La lingua del sito web è un'impostazione per tutto il server che
definisce la lingu...
Se utilizzi la rete sociale e il servizio di microblogging di Twitter,
ti potrebbe interessare aggiungere una bacheca pubblica di Twitter al
tuo sito web.
PER AGGIUNGERE UN BLOCK DI FEED TWITTER:
* Nel tuo account di Twitter, crea un widget per uten...