HAI BISOGNO DI INFORMAZIONI?
+39 06452216038
LIVE SUPPORT
Parla con un operatore

Hosting Per Te - HelpDesk

Knowledgebase
Accesso e Creazione dei database
Pubblicato da Igor Cardines il 19/05/2015 - 11:11 AM

Guarda il video tutorial

Parallels Panel permette di creare e rimuovere database nella pagina Siti Web e Domini > Database.

Puoi creare un database specificando il suo nome. Se il tuo abbonamento concede il permesso corrispondente, puoi scegliere un tipo di database e il server database su cui deve essere creato il database.

Un database deve avere almeno un account utente associato ad esso. Altrimenti, sarà impossibile accedere al database. Puoi creare un utente di database durante la creazione di un database selezionando la casella di controllo Crea un nuovo utente di database. Alternativamente, puoi deselezionare la casella di controllo e selezionare un utente di seguito, per esempio, se desideri usare uno degli account utente esistenti.

Tieni presente che puoi rimuovere unicamente i database e gli utenti del database che non sono usati dalle app APS. Se la casella di controllo richiesta è grigia, significa che il database è usato da un'applicazione web ed è possibile rimuoverlo soltanto rimuovendo la relativa applicazione.



Accesso ai database

Dopo aver creato un database e una volta assegnato un utente ad esso, sarà quindi possibile accedervi da Parallels Panel usando il link e Webadmin alla pagina Siti web e Domini > Database. In questo caso, Parallels Panel usa automaticamente le credenziali dell'utente del database corrispondente.

Se desideri accedere al tuo database tramite altri strumenti (quale SQL Server Management Studio) oppure desideri che altre applicazioni possano accedere al database, occorrerà dotare tali strumenti e applicazioni di quanto segue:

  • Per connettere a MySQL e PostgreSQL, sarà necessario fornire il nome host (o indirizzo IP) e il login e la password dell'utente del database.
  • Per connettere a Microsoft SQL Server, sarà anche necessario specificare l'istanza di Microsoft SQL Server. Per Microsoft SQL Server 2008, Parallels Panel usa l'istanza con nome MSSQLSERVER2008. Perciò, l'host può essere specificato come mydomain.com\MSSQLSERVER2008 oppure 123.123.123.123\MSSQLSERVER2008. Per Microsoft SQL Server 2005, Parallels Panel usa l'istanza di default (MSSQL 2005) e non è necessario specificare il nome dell'istanza.
(1 voto/i)
Utile
Non è utile




Hosting Per Te
© 2015 - ARMADA
Partita IVA 00873530943
REA IS-38469
Tel +39 06452216038
Fax +39 0689280222
Il tuo IP: 3.238.250.73
Hosting Per Te Facebook   Hosting Per Te Twitter   Hosting Per Te Blog
ARMADA
Chiedi ad un nostro Operatore