Configurare le impostazioni di rimbalzo della posta e selezionare il Webmail.
Pubblicato da Igor Cardines il 15/09/2022 - 12:22 PM
|
È possibile configurare le seguenti impostazioni del servizio di posta, che vengono applicate a tutti i domini creati sotto un abbonamento:
- Stato del servizio di posta: è possibile attivare o disattivare il servizio di posta. Se il servizio di posta è disattivato, allora i messaggi di posta elettronica non possono essere né inviati né ricevuti.
- Impostazioni di rimbalzo della posta: quando qualcuno invia un messaggio di posta elettronica a un indirizzo e-mail che non esiste nel tuo dominio, il server di posta accetta in modo predefinito la posta, procede all'elaborazione e quando verifica che tale destinatario non esiste nel dominio, restituisce la posta al mittente con un messaggio di errore. Puoi scegliere di:
- Continuare a restituire ai mittenti tutti i messaggi di questo tipo (opzione Rimbalzo con messaggio),
- Inoltrare tutti i messaggi di questo tipo all'indirizzo e-mail indicato (opzione Inoltro a indirizzo),
- Inoltra tutti i messaggi di questo tipo verso un altro server di posta con l'indirizzo IP specificato mediante l'opzione Reindirizza verso server di posta esterno con indirizzo IP (disponibile unicamente per l'hosting Windows),
- Rifiuta la posta di questo tipo senza accettarla e senza notificare i mittenti (Opzione Rifiuta).
- Webmail: se il tuo piano di servizio permette di scegliere quale programma webmail puoi usare per l'account, puoi selezionarlo nelle impostazioni globali per la posta.
Per configurare le impostazioni del servizio di posta:
- Se il tuo abbonamento comprende diversi pacchetti di hosting e disponi dell'accesso a differenti spazi web associati al tuo account, seleziona lo spazio web necessario nel menu Abbonamento nella parte superiore dello schermo.
- Vai alla scheda Posta e fai clic su Cambia impostazioni.
- Seleziona le opzioni richieste e fai clic su OK.
|
(1 voto/i)
 Utile  Non è utile
|