I server Dedicati hanno in comune connettività italiana e traffico illimitato, sono un ottima soluzione in rapporto qualità prezzo, adatti per hosting di siti web statici o dinamici, offrono alte performance per i database e la posta elettronica ed applicazioni avanzate indicati inoltre per tutti gli utilizzi che richiedano estrema ed intensa potenza di elaborazione o memoria.
Linea Server Dedicati:
(click sulle icone per conoscere i dettagli di ogni Server Dedicato)
Nuova linea di Server VPS performanti su piattaforma OpenVZ, KVM oppure LXC, attivabili nelle versioni su disco fisso classico o SSD. Disponibili con molteplici sistemi operativi su Linux, Windows e CMS amministrabili completamente da pannello di controllo clienti.
Il Virtual Private Servers è un nuovo tipo di hosting basato sul concetto di partizionamento di un server dedicato in più server virtuali (VPS), rappresentano la soluzione ideale per il professionista che non si accontenta dell'hosting condiviso ma che non intende neanche affrontare i costi di un server dedicato.
Per attivare il filtro spam per una casella postale:
Se il tuo abbonamento comprende diversi pacchetti di hosting e disponi dell'accesso a differenti spazi web associati al tuo account, seleziona lo spazio web necessario nel menu Abbonamento nella parte superiore dello schermo.
Vai alla scheda Posta> indirizzo e-mail > Filtro spam.
Seleziona la casella di controllo Attiva filtro spam per questo indirizzo e-mail.
Indica cosa fare con i messaggi classificati come spam.
Se desideri filtrare la posta con il software sul vostro computer locale, seleziona l'opzione Contrassegna i messaggi spam aggiungendo il seguente testo all'oggetto del messaggio e specifica il modo in cui il filtro spam deve contrassegnare i messaggi rilevati quali spam. "X-Spam-Flag: YES" e "X-Spam-Status: Le intestazioni Yes” vengono aggiunte alla sorgente del messaggio in modo predefinito e se vuoi, il filtro spam includerà anche una stringa concreta di testo all'inizio della linea Oggetto e al corpo del messaggio.
Se siete sicuri che il vostro filtro antispam sia accurato, probabilmente vorrete impostare il filtro perché cancelli automaticamente tutti i messaggi in arrivo classificati come spam A tale fine, seleziona l'opzione Elimina messaggi spam. Se accedi alla tua casella postale sul protocollo IMAP e desideri che il filtro spam sposti tutti i messaggi considerati come spam verso la cartella IMAP con nome Spam, seleziona l'opzione Sposta spam verso la cartella Spam.
Poiché tutti i messaggi vengono normalmente rimossi dalla cartella Spam trascorsi 30 giorni, dovrai controllare il contenuto della cartella Spam di tanto in tanto per garantire che non vengano ignorati messaggi importanti e spostare tutti i messaggi che non siano spam verso la cartella Inbox.
Quando l'opzione Sposta spam verso la cartella Spam è selezionata, puoi personalizzare il filtro spam e migliorare la sua accuratezza spostando i messaggi spam da Inbox verso Spam e i messaggi che non sono spam da Spam verso Inbox.
Se desideri regolare la sensibilità del filtro spam, fai clic su Mostra impostazioni avanzate e digita un numero di punti che un messaggio deve ottenere per essere considerato spam.
SpamAssassin esegue un elevato numero di test differenti sul contenuto e sull'oggetto di ogni messaggio. Di conseguenza, ogni messaggio accumula un certo numero di punti.Più alto è il numero, più è probabile che un messaggio sia spam.Per esempio, a un messaggio che contiene la stringa di testo “VIAGRA A PREZZI IMBATTIBILI!!!” nell'oggetto e il corpo del messaggio ottiene 8.3 punti. Per impostazione predefinita, la sensibilità del filtro è impostata in modo che tutti i messaggi con uguale o superiore a 7 punti siano classificati come spam.
Se ricevi tanti messaggi spam con le impostazioni correnti, per rendere il filtro più sensibile, prova ad impostare un valore inferiore nella casella Sensibilità del filtro spam; per esempio,
Se non ricevi più e-mail perché il tuo filtro spam li considera posta indesiderata, prova a ridurre la sensibilità del filtro impostando un valore più alto nella casella Sensibilità del filtro spam.
Nota: Per migliorare ulteriormente l'accuratezza del filtro spam, potrebbe interessarti di personalizzare il filtro spam sui messaggi e-mail che ricevi, nel modo descritto in questa sezione.
Se desideri accertarti di non ignorare messaggi e-mail da mittenti specifici, digita gli indirizzi e-mail o i nomi di dominio nel campo Lista bianca.
Posiziona ciascun indirizzo in una riga separata oppure separa gli indirizzi con una virgola, un punto e virgolo o uno spazio vuoto. È possibile utilizzare un asterisco (*) per sostituire più lettere e un punto interrogativo (?) per sostituire una singola lettera. Ad esempio: address@mycompany.com, user?@mycompany.com, *@mycompany.com. indicando *@mycompany.com aggiungerete alla lista bianca tutti gli indirizzi di posta elettronica del dominio di posta mycompany.com.
Se non desideri ricevere messaggi e-mail da domini o mittenti specifici, digita gli indirizzo e-mail o i nomi di dominio nel campo Lista nera.
Posiziona ciascun indirizzo in una riga separata oppure separa gli indirizzi con una virgola, un punto e virgolo o uno spazio vuoto. È possibile utilizzare un asterisco (*) per sostituire più lettere e un punto interrogativo (?) per sostituire una singola lettera. Ad esempio: address@spammers.net, user?@spammers.net, *@spammers.net. Indicando *@spammers.net bloccherete l'intero dominio di posta spammers.net.
Se usi un account cliente basato su Windows, allora puoi anche specificare set di caratteri e lingue affidabili. I messaggi e-mail scritti nelle lingue specificate e che contengono i gruppi di caratteri definiti, passeranno il filtro spam e non verranno identificati come spam.
Su account cliente basati su Windows, è anche possibile specificare gli indirizzi IP dei computer o network da cui la posta elettronica dovrà sempre essere accettata. Quando si specificano gli indirizzi di network, digitare un indirizzo e aggiungere una maschera di rete dopo una barra. Per esempio, 192.168.10.10/24.
Fai clic su OK.
È possibile migliorare l'accuratezza del rilevamento spam se il filtro spam SpamAssassin sul server è attivato per il tuo account e accedi alla tua casella postale sul protocollo IMAP.
Per migliorare l'accuratezza del rilevamento spam:
Accedere alla casella di posta con un programma client di posta o webmail sul computer.
Verificare i messaggi nella cartella Inbox. Spostare i messaggi spam verso la cartella Spam. Questo consente al filtro spam di SpamAssassin di riconoscere lo spam in modo più efficace.