HAI BISOGNO DI INFORMAZIONI?
+39 06452216038
LIVE SUPPORT
Parla con un operatore

Hosting Per Te - HelpDesk

Knowledgebase
Creare sottodomini
Pubblicato da Igor Cardines il 28/04/2015 - 12:58 PM

Se inclusa nel proprio pacchetto di hosting, l'opzione per creare sottodomini (ovvero nomi di dominio aggiuntivi di terzo livello), offre i seguenti vantaggi:

  • Organizzare in modo logico la struttura del sito.
  • Ospitare siti web aggiuntivi o parti di un sito web sullo stesso server senza la necessità di pagare per la registrazione di nomi di dominio aggiuntivi.


Esempio dell'utilizzo di sottodomini:

Hai un sito web: your-product.com dedicato a promuovere e vendere il tuo prodotto. Per pubblicare informazione correlata al servizio ai clienti e al monitoraggio di ordini online, puoi organizzare il sottodominio "ordini", in modo che gli utenti possano accedere a queste informazioni direttamente, visitando l'indirizzo Internet "orders.your-product.com".

Siccome i sottodomini presentano lo stesso stato dei domini aggiuntivi, è possibile usare lo stesso set di strumenti e servizi per l'utilizzo dei sottodomini. Per esempio, protezione SSL, Presence Builder, statistiche web e così via.

Per configurare un sottodominio per la divisione di un sito o un sito separato:

  1. Se sei abbonato a diversi pacchetti di hosting e disponi dell'accesso a differenti spazi web associati al tuo account, seleziona lo spazio web necessario nel menu Abbonamento nella parte superiore dello schermo.
  2. Fai clic sulla scheda Siti Web e Domini.
  3. Fai clic su Aggiungi nuovo sottodominio.
  4. Specificare quanto segue:
  1. Nella casella Nome di sottodominio, digitare la parte d'indirizzo che verrà aggiunta al nome di dominio del tuo sito principale.
  2. Nella casella Radice di documenti, digita il percorso desiderato per la directory in cui verranno archiviati i file e sottodirectory di questo sito. È possibile usare la directory predefinita del sito principale, chiamata httpdocs, o specificare una directory diversa.

     5.Fai clic su OK.
        Il nome del nuovo sottodominio verrà quindi mostrato nella lista in fondo allo schermo.

Adesso è possibile caricare il contenuto web nello spazio web dei sottodomini (directory sul server), come descritto nella sezione Caricare contenuto su FTP.
Sottodomini Wildcard

Se inserisci il simbolo dell'asterisco (*) come nome di sottodominio, Parallels Panel creerà un sottodominio wildcard.Quando i visitatori del sito inseriranno qualsiasi nome di sottodominio non registrato su Parallels Panel, verranno reindirizzati a tale sottodominio wildcard. È possibile creare sottodomini wildcard su qualsiasi livello del nome di dominio. Per esempio, puoi creare il sottodominio *.mystore.example.com.

(0 voto/i)
Utile
Non è utile




Hosting Per Te
© 2015 - ARMADA
Partita IVA 00873530943
REA IS-38469
Tel +39 06452216038
Fax +39 0689280222
Il tuo IP: 34.238.194.166
Hosting Per Te Facebook   Hosting Per Te Twitter   Hosting Per Te Blog
ARMADA
Chiedi ad un nostro Operatore