Quali sono gli stati di un dominio internazionale?
Pubblicato da Francesco Ferrera il 15/09/2022 - 17:18 PM
|
Gli stati di un dominio internazionale sono diversi e ognuno ha un significato specifico:
- ACTIVE Status: Il dominio è attivo e può essere rinnovato o modificato.
- LOCK Status: Il dominio è bloccato dal proprio Registrar e non può essere trasferito ma solo rinnovato. Nel caso desideri trasferirlo, devi contattare il Registrar e procedere con lo sblocco.
- REGISTRAR-HOLD status: Il nome di dominio non può essere modificato o cancellato, ma può essere solo rinnovato. Solo il registrar può modificare questo stato.
- REDEMPTIONPERIOD status: Il dominio e' bloccato per un periodo di 30 giorni successivi alla cancellazione.
Durante questo periodo: - non sarà attivo - non potrà essere registrato da nessun altro - non potrà essere trasferito ad altro registrar. Se si sceglie, per qualunque motivo, di continuare a usare il nome di dominio bisognerà inviare una richiesta via e-mail per la riattivazione.
- PENDINGRESTORE status: Indica la richiesta di riattivazione da parte del cliente. Il dominio non può essere modificato né aggiornato e rimarrà così fin quando il registrar non avrà inviato al Registry le informazioni necessarie per la riattivazione. Se il registrar non riceverà alcuna comunicazione entro 7 giorni, il dominio tornerà nella situazione di REDEMPTIONPERIOD status.
- PENDINGDELETE status: Il dominio non ha ricevuto richiesta di riattivazione. In questo caso non può essere modificato né aggiornato e sarà definitivamente cancellato dal database del registrar 5 giorni dopo la data in cui è stato dichiarato il PENDINGDELETE status.
|
(480 voto/i)
 Utile  Non è utile
|