HAI BISOGNO DI INFORMAZIONI?
+39 06452216038
LIVE SUPPORT
Parla con un operatore

Hosting Per Te - HelpDesk

Knowledgebase
Gestione di account utente del database
Pubblicato da Igor Cardines il 05 mag 2015 12:32


Guarda il video tutorial

Quando si utilizza un database in Parallels Plesk Panel, l'ultimo accede al database per conto di un account utente associato al database. Di conseguenza, ogni database deve avere almeno un account utente associato; altrimenti, non sarà possibile eseguirne l'accesso.

Qualsiasi utente del database può essere impostato come predefinito per un determinato database. Parallels Panel accederà sempre al database usando l'utente predefinito anche se ci saranno altri utenti associati ad esso. Quando un database presenta diversi account utente associati, nessuno dei quali predefiniti, verrà usato il primo account della lista.


Tipi di utenti del database

Ci sono due tipi di account utente del database in Parallels Panel:

  • Account utente che hanno accesso soltanto a un database specifico.
    Se collabori con altre persone per gestire un sito web e desideri offrire loro l'accesso al database, è necessario creare account utente separati. Ciascuno di questi account viene usato per accedere unicamente a un database. In tale caso, prima si crea un database e quindi, gli account utente.
  • Account utente universali che hanno accesso a tutti i database.
    Gli utenti universali non solo possono accedere a tutti i database esistenti, ma anche a tutti i database appena creati.

    Se hai intenzione di installare numerose app web sul tuo sito, potrebbe essere utile creare un account utente universale, in modo che tutte le app possano accedere ai relativi database usando tale account. In tale caso, prima si crea un account utente e quindi viene specificato durante l'installazione di app.

Nota:Un utente universale agisce unicamente all'interno di un server database. Se usi diversi server database, crea un account utente universale separato per ogni server.

 

Operazioni con utenti del database

È possibile creare, aggiornare o rimuovere un utente del database tramite Siti web e Domini > Database, e selezionare la scheda Utenti dell'abbonamento richiesto.

Quando si crea un utente di database, viene richiesto di fornire le credenziali di un utente per accedere al database e il nome del database al quale accederà l'utente specificato. Un utente del database universale può essere creato selezionando Qualsiasi come nome di database.

Note:

  1. È possibile rimuovere un utente di database predefinito soltanto rimuovendo il database associato a tale utente. Altrimenti, si può modificare l'utente e deselezionare l'opzione Rendi l'utente predefinito per questo database e quindi rimuovere l'utente.
  2. Se un utente di database è stato creato da un'app APS, è possibile rimuovere tale utente rimuovendo la relativa app.
(1 voto/i)
Utile
Non è utile




Hosting Per Te
© 2015 - ARMADA
Partita IVA 00873530943
REA IS-38469
Tel +39 06452216038
Fax +39 0689280222
Il tuo IP: 54.166.89.1
Hosting Per Te Facebook   Hosting Per Te Twitter   Hosting Per Te Blog
ARMADA
Chiedi ad un nostro Operatore